Che cos'è Playlist Push?

PlaylistPush è una piattaforma che si è fatta conoscere per il suo modello di business innovativo. Il suo obiettivo è quello di essere una vetrina per gli aspiranti musicisti, consentendo loro di promuovere il proprio lavoro e di raggiungere un pubblico più ampio. In poche parole, PlaylistPush fa pagare gli artisti per la distribuzione virale delle loro canzoni e paga i promotori indipendenti per utilizzarle su TikTok o inserirle nelle playlist di Spotify.

Da un lato, gli artisti possono inserire le loro canzoni in playlist popolari su piattaforme come Spotify, Apple Music e Deezer. Dall'altro, gli amanti della musica possono guadagnare ascoltando e recensendo le canzoni che gli vengono proposte, trasformando la loro passione per la musica in una fonte di reddito.

 

 

Come posso guadagnare con Playlist Push?

PlaylistPush ha sviluppato un sistema che consente ai creatori di contenuti e agli amanti della musica di guadagnare. Di seguito sono riportati i principali modi per guadagnare sulla piattaforma.

1. Valutazione della musica su Spotify

Se amate la nuova musica e avete un buon orecchio, PlaylistPush vi permette di guadagnare ascoltando e valutando le canzoni. Per farlo, è necessario iscriversi come curatore di PlaylistPush su Spotify e soddisfare alcuni requisiti, come avere una playlist con un numero minimo di iscritti.

Per ogni canzone ascoltata e valutata, si riceverà una ricompensa in denaro. Le recensioni devono essere dettagliate e oneste, in quanto forniscono un feedback prezioso agli artisti e aiutano PlaylistPush a mantenere un alto livello di qualità. Le ricompense dipendono dal grado di influenza del curatore e dalla profondità della recensione scritta.

Requisiti del programma Spotify Curator in PlaylistPush:

  • Avere una playlist con almeno 1.000 iscritti organici.
  • Assicurarsi che la musica della playlist sia reale e coerente.
  • Almeno l'1% dei vostri abbonati deve essere un ascoltatore attivo ogni mese.
  • Non utilizzare bot per aumentare gli abbonati o gli ascoltatori.

 

MOLTO IMPORTANTE: le candidature al programma Spotify Curator sono attualmente chiuse a causa dell'elevata richiesta.

 

2. Usare il suono in TikTok

Con la crescente popolarità di TikTok, PlaylistPush offre una nuova opportunità ai creatori di contenuti sulla piattaforma. Attraverso TikTok Creator, gli influencer possono guadagnare utilizzando canzoni specifiche nei loro video.

Per iscriversi al programma e soddisfare i requisiti,

  • è necessario avere una solida base di fan su TikTok (più di 30.000 abbonati)
  • i vostri video devono avere almeno 2.000 visualizzazioni.

 

Anche se si soddisfano questi requisiti, non è detto che si venga accettati immediatamente e si verrà inseriti in una lista d'attesa finché non si libera un posto.

 

Quanto paga Playlist Push?

I pagamenti per ciascuna delle due modalità sono i seguenti:

  • Programma curatori di Spotify: Si possono guadagnare fino a 12 dollari per ogni recensione andata a buon fine.
  • Programma creatore di TikTok: Si possono guadagnare fino a 250 dollari per ogni video che promuove una canzone, a seconda del numero di visualizzazioni.
  • Inoltre, se si consiglia a un amico o a un conoscente di iscriversi alla piattaforma, si può guadagnare un bonus del 10% per i primi tre mesi.

 

Metodi di pagamento:

I metodi di pagamento sono molto semplici per ogni caso:

  • Per le recensioni di canzoni, i pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario senza importo minimo.
  • Per i creatori di contenuti TikTok, il pagamento minimo è di 20 dollari.

 

Recensioni di Playlist Push: una fonte di denaro o una truffa?

 

Gli artisti, i critici e gli influencer che utilizzano PlaylistPush per promuovere il proprio lavoro non hanno altro che buone parole al riguardo. Anche diverse agenzie di marketing, etichette discografiche e artisti affermati hanno utilizzato i suoi servizi.

Su Trustpilot, PlaylistPush ha oltre 1.000 recensioni positive e un punteggio di 4,4 su 5.

Su Scam Detector ha un punteggio di 78,8 su 100.
 

Recensione onesta di Playlist Push:

PlaylistPush è un sito che ha guadagnato popolarità per la sua immensa presenza nei video virali su TikTok e Instagram. Lo promuovono come una piattaforma che paga per ascoltare la musica. Tuttavia, non è una vera fonte di reddito per nessuno. I requisiti per iscriversi sono elevati e i posti sono sempre pieni. Se non siete influencer su TikTok o non gestite playlist popolari su Spotify, PlaylistPush probabilmente non fa per voi.